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Con ADR, Clear Channel e Vertime il primo servizio di Time Sponsorship al mondo


12.06.2015

Clear Channel, insieme ad ADR, ha concepito un nuovo prodotto advertising presentato in questi giorni. Si tratta dell’accordo Time sponsorship per l’aeroporto di Fiumicino, il maggior scalo aeroportuale italiano con oltre 38 milioni di passeggeri. Grazie a Vertime, distributore italiano degli orologi Ferragamo, Versace e Nautica, già presente a Fiumicino con una campagna advertising sugli orologi Ferragamo sui maxischermi LED nel Terminal 3, i passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Fiumicino avranno la possibilità di controllare l’ora esatta, in ogni momento della loro permanenza all’interno dell’aeroporto, grazie agli oltre 200 schermi che trasmettono pubblicità live in tutto l’aeroporto.

“Abbiamo intravisto la possibilità di rendere i nostri schermi pubblicitari digitali anche un importante e utile punto di riferimento temporale per i passeggeri, sviluppando le opportunità di sponsorizzazione disponibili – ha spiegato Jonathan Goldsmid, Airports Director di Clear Channel Italia -. Data l’importanza di dimostrare la qualità, la precisione e l’affidabilità dei brand Vertime, abbiamo dovuto assicurarci non solo di riprodurre perfettamente il movimento ampio delle lancette dell’orologio, ma anche di fare in modo che gli schermi riportassero sempre l’ora esatta, grazie alla tecnologia flash e a un software chiamato Meinberg, che sincronizza l’orologio dello schermo con l’Universal Time Server di Microsoft. I passeggeri hanno potuto ammirare non solo la qualità e i dettagli dell’orologio sui nostri schermi HD da 65”, ma anche il rispettivo movimento in tempo reale”.

Per abituare i passeggeri a prendere gli schermi come un riferimento temporale, puntuale e preciso, Clear Channel ha utilizzato la dicitura ‘Time brought to you by’ (‘Orario offerto da’). In questo modo, i passeggeri familiarizzeranno velocemente con il nuovo servizio orario che apparirà sugli schermi. È stato, inoltre, siglato un accordo iniziale di 6 mesi con Vertime, durante il quale verranno utilizzati i brand Ferragamo, Versace e Nautica. Oltre al Time sponsorship, per aggiungere un elemento ‘a sorpresa’, Vertime userà un incredibile impianto digitale, composto da 26 schermi consecutivi nel corridoio di transito del Terminal 1, dove verranno trasmessi alcuni video dei tre brand.

“Si tratta di un valore aggiunto a un servizio importante offerto da Clear Channel, mentre per Vertime e i suoi brand, è la soluzione ideale per promuovere gli ultimi modelli, dimostrando nel contempo precisione e qualità nei rispettivi orologi”, ha commentato Filippo Quattrocchi, responsabile advertising di ADR.