CREATIVITY

Lorenzo Marini Group porta Codognotto nel futuro


11.06.2015

Inizia oggi con una doppia pagina sul Sole 24 ore la campagna stampa di Codognotto, uno dei maggiori player nel settore trasporti e logistica italiani. La campagna è la parte finale della strategia di comunicazione integrata realizzata dal team della Lorenzo Marini Group,  dove l’azione iniziata con la nuova brand identity vede ora il secondo step nella comunicazione tout court. Con un company claim internazionale che racconta la vocazione e il brand positioning dell’azienda ‘See you in the future’ la comunicazione esalta una caratteristica dell’azienda: la sua digital soul. Grazie alla sua modernità e la sua interpretazione digitale della tecnologica l’azienda ha registrato una crescita del 40% in soli 4 anni aprendo ben 22 società nel mondo. L’idea creativa dell’agenzia è stata quella di usare la fantascienza come ipotesi di mondo futuro dove il brand afferma non soltanto il suo passato e la sua muscolarità, ma specialmente la sua visione. In una città del tremila ci sono e ci saranno ancora i mezzi di trasporto di Codognotto, come testimonianza di un progetto strategico iniziato molti anni fa. La rappresentazione del futuro è stata affidata a Victor Togliani, considerato il referente massimo italiano per la ricostruzione di mondi futuribili e in generale di science fiction. Togliani difatti affianca alla sua attività di illustratore quelle di scenografo e costumista: da Nirvana di Gabriele Salvatores alle copertine Segretissimo per Mondadori, alle illustrazioni per De Agostini, Fabbri, Messaggerie, BMG. Il team creativo dell’agenzia è composta da Nicoletta Cocchi, copywriter e direttore creativo a Stella Lupi, art director a Artemisa Sakaj, account, sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Marini.