DIGITAL

Mamadigital coordina il corso Google Adwords Professional del Sole 24 Ore


11.06.2015

La Business School del Sole 24 Ore intensifica la collaborazione con Mamadigital: la media agency, già tra i docenti del Master in Marketing e Comunicazione digitale, curerà un percorso formativo Google Adwords Professional dedicato al Search Engine Marketing. Nell’ambito del Master si sviluppa infatti una sessione didattica che si svolge in tre weekend non consecutivi che prepara al superamento degli esami per la certificazione di Google Adwords, nel rispetto dei parametri internazionali.

Le lezioni si terranno nella sede di Roma della Business School del Sole 24 Ore, a partire dal 19 giugno e per Mamadigital saranno coordinate da Andrea Rogani, ceo e Co-founder della media agency. Attraverso l’utilizzo degli strumenti di Google Adwords, la condivisione dei principi dell’advertising online e delle tecniche di ottimizzazione e monitoraggio di una campagna, i partecipanti acquisiranno la preparazione necessaria per affrontare i due esami di cui si compone la certificazione: uno sui principi di base e l’altro di livello più avanzato.

“L’obiettivo del percorso è quello di formare i digital strategist del futuro, immettendo sul mercato del lavoro figure professionali competenti e preparate che siano in grado di gestire proficuamente campagne Adwords nelle aziende in cui saranno chiamati ad operare. Del resto, la qualifica individuale del programma di certificazione di Google Adwords è una delle più apprezzate e ricercate tra le aziende”, spiega Andrea Rogani.  La docenza estiva al Master del Sole 24 Ore è uno degli appuntamenti formativi che vede coinvolto il management di Mamadigital nel corso dell’anno. Tra le altre collaborazioni si ricordano anche quelle con le Università di Roma La Sapienza per il Master Universitario in Marketing Management.