CREATIVITY

Fiat 500, per il facelift scelte Doner e The Richards Group


10.06.2015

Nulla di fatto per le agenzie italiane coinvolte nella gara relativa alla comunicazione del ‘facelift’ di Fiat 500. Per il lancio del restyling della compatta di casa FCA, infatti, secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’azienda si sarebbe affidata a due agenzie statunitensi con le quali sarebbe al lavoro su due progetti distinti. Le sigle incaricate sarebbero Doner e The Richards Group, che hanno già collaborato attivamente con il Gruppo negli Stati Uniti.

Alla gara (come anticipato da Today Pubblicità Italiavedi notizia), sul fronte italiano, avrebbero partecipato i tradizionali partner creativi del marchio automobilistico: Leo Burnett, Armando Testa, Independent Ideas e Kube Libre. Il debutto internazionale della ‘nuova’ 500 dovrebbe avvenire dopo l’estate in occasione  del Salone di Francoforte, ma una prima presentazione si potrebbe avere già tra poche settimane, magari nel giorno del compleanno dell’icona Fiat, rilanciata sul mercato il 4 luglio del 2007.