DIGITAL

Bitmama digital partner dell’Orchestra Filarmonica Teatro Regio di Torino


09.06.2015

La musica è classica, ma la comunicazione è digitale: è questa la direzione che sceglie l’Orchestra Filarmonica per raccontare le proprie attività e per stringere con gli appassionati di musica una relazione sempre più forte e contemporanea. Ad accompagnare Filarmonica in questa sua evoluzione digitale sarà l’agenzia creativa Bitmama, che l’affianca da anni nei progetti di comunicazione ma che da oggi diventa ufficialmente Digital Partner dell’Orchestra.

L’anno 2015-2016 vedrà concretizzarsi questa partnership su diversi nuovi progetti di comunicazione: da una parte, una campagna di crowdfunding volta a coinvolgere tutti gli amanti della grande musica (il pubblico del teatro, ma anche i cittadini e gli utenti del web che ancora non conoscono l’Orchestra); dall’altra, in partnership con Forge/Reply, si sta concretizzando un’idea difficile anche solo da immaginare fino a qualche anno fa: la registrazione audio e video a 360° dei concerti, che potranno così essere vissuti e rivissuti a distanza, anche in modalità immersiva, grazie ai Google Cardboard.

La conferenza stampa di lunedì 8 giugno dedicata alla nuova stagione 2015-2016 de I Concerti è stata la prima occasione per presentare e far provare al pubblico i video a 360° dei concerti con i Cardboard: un’esperienza firmata Bitmama in collaborazione con Forge/Reply che permetterà ai presenti di vivere la Filarmonica come non l’hanno mai vissuta.