DIGITAL

INC festeggia i 40 anni con il restilyng del sito e il lancio del canale Twitter


09.06.2015

INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione, l’agenzia indipendente con sede a Roma, compie 40 anni: un primato nella storia dell’industria italiana delle relazioni pubbliche che ha chiuso il 2014 con un fatturato di circa 2,5 milioni di euro (+7% rispetto al 2013) e ha recentemente nominato Paolo Mattei vice presidente. Le principali aree di expertise sono l’industria del food&drink e il settore del no profit.

“In questi anni abbiamo creato campagne di successo, vinto premi, acquisito clienti in settori nuovi e ci siamo visti confermare la fiducia da brand e organizzazioni che sono con noi da oltre 10/15 anni – dichiera il presidente Pasquale De Palma -. Sopratutto siamo stati capaci di innovare, di cogliere e spesso anticipare i cambiamenti e siamo stati tra le primissime agenzie di Rp a creare una Unit dedicata al digitale. Dico spesso che siamo ‘nati per correre’ e sono certo che non ci fermeremo adesso, che è forse uno dei periodi più interessanti per lavorare nel mondo delle relazioni pubbliche”.

Il dinamismo dell’energia è testimoniato dai nuovi clienti acquisiti nell’ultimo anno (da British American Tobacco a PlayStation, da Saclà a Medici senza Frontiere) e dalle conferme dei clienti storici  (AssoBirra, Aidepi, Emirates, Ecodom, Barilla, Federalimentare, UnaItalia, UNHCR, WWF). Il primo grande cambiamento per il compleanno è il completo restyling del sito internet, un hub interattivo che raccoglie alcune delle campagne storiche più riuscite e le più rilevanti di questi ultimi anni. Un sito (www-inc-comunicazione.it) pieno di news e informazioni che a breve sarà integrato anche da una pagina Facebook. In occasione dei 40 anni, INC lancia anche il suo nuovo canale Twitter twitter.com/INC_PR_Roma che risponde all’account @INC_PR_Roma. Recentemente, INC è stata eletta agenzia dell’anno dell’area del Mediterraneo agli Emea Sabre Awards 2015.