DIGITAL

Da Studenti.it un servizio interattivo per lo studio della matematica


09.06.2015

Banzai Media arricchisce la propria offerta di contenuti e servizi diretti al segmento dei giovani e della scuola con il lancio di un nuovo servizio, unico per caratteristiche sul mercato italiano, dedicato a facilitare l’apprendimento della matematica nelle scuole superiori. Matematica, che utilizza il motore  computazionale di conoscenza WolframAlpha, è una sezione interamente gratuita disponibile all’interno di Studenti.it, il sito di riferimento in Italia sui temi dedicati alla scuola con oltre 5,6 milioni di utenti unici al mese (Dati Audiweb Total View Marzo 2015).

La scelta della matematica come ambito su cui offrire nuovi strumenti di ausilio allo studio non è casuale: si tratta infatti della materia ritenuta più ostica dagli studenti italiani, con un 48% di studenti che ammette di trovarsi in difficoltà con la materia di Pitagora. Per aiutare gli studenti a online casino destreggiarsi tra integrali, derivate e studi di funzioni, Studenti.it propone un servizio composto da ben 160 moduli teorici e 300 esercizi interattivi. La nuova sezione si focalizza sugli argomenti del programma del quinto anno delle superiori.

“La mission di Studenti.it è quella di aiutare gli studenti a superare con profitto gli esami, aiutandoli concretamente di fronte alle difficoltà  dello  studio, sviluppando le proprie capacità e conoscenze – commenta Andrea Santagata, amministratore delegato di Banzai Media -. Matematica  si  posiziona  come  servizio  distintivo  per  Studenti.it, che da sempre fa dell’utilità per gli utenti il suo cavallo di battaglia. Siamo certi che questo servizio, che riempie un vuoto nel panorama dell’offerta attuale, sarà apprezzato dagli studenti, aiutandoci a consolidare la nostra posizione di sito di  riferimento per il target giovani e studenti”.