MEDIA

National Geographic Italia e FuoriFormat insieme per Polaroid


09.06.2015

National Geographic Italia e FuoriFormat, la divisione creativa dei progetti speciali di A. Manzoni & C, hanno realizzato un progetto multimediale per Polaroid, il marchio inventore delle lenti polarizzate, per raccontare lo spirito della nuova campagna 2015: ‘You’ll see’. L’operazione ‘You’ll see a Perfect Italy’ ha coinvolto il brand internazionale National Geographic sia on print, on web che on field. Su stampa è stata realizzata un’inedita rubrica curata dalla redazione sulle regioni d’Italia con tre appuntamenti a partire da maggio 2015. La parte creativa è stata curata da FuoriFormat con la direzione creativa di Flavio Martucci.

L’iniziativa si sviluppa su tre racconti visivi ospitati da National Geographic: maggio con Lombardia, giugno con l’Umbria e in luglio con la Puglia. A dare visibilità maggiore al progetto saranno anche altre testate del gruppo L’Espresso: D la Repubblica e Repubblica con 3 formati speciali ogni domenica dopo l’uscita su National Geographic. Online, il progetto Polaroid sarà visibile sul sito dedicato: temi.repubblica.it/nationalgeographic-polaroid-perfect-italy che  offre al pubblico una gallery di tutti gli scatti svelando una tappa al mese e una sezione dedicata al prodotto. Una campagna web di grande impatto farà da eco al progetto per dare a tutti gli users la possibilità di scoprire i suggestivi scatti che ne raccontano la visione. On field, National Geographic farà il giro d’Italia: tappe città e 5 località balneari) a partire dal maggio 2015, fino al 5 2015.