CREATIVITY

M&C Saatchi comunica la sponsorizzazione di Unicredit della UEFA Champions League


09.06.2015

Nella foto il team di M&C Saatchi

M&C Saatchi Milano, a seguito di una gara che ha coinvolto J. Walter Thompson, Tbwa, 180 Amsterdam e BBH, è stata nominata agenzia per la comunicazione della sponsorizzazione di UniCredit della UEFA Champions League.

“Siamo molto orgogliosi di lavorare per UniCredit e UEFA allo sviluppo di una grande campagna internazionale. E’ stata una gara molto impegnativa e stimolante. Siamo felici che a vincere sia stata, ancora una volta, la nostra creatività. Ringraziamo il team di UniCredit per l’opportunità che ci stanno dando”, ha commentato Vincenzo Gasbarro, Creative Partner e Co-fondatore di M&C Saatchi Milano, insieme a Carlo Noseda, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy. La campagna sarà sviluppata e adattata per 17 mercati, e questo incarico durerà per i prossimi tre anni a supporto della sponsorizzazione che è appena stata rinnovata tra UniCredit e UCL.

UniCredit ha un network internazionale che copre 50 mercati, con oltre 8.500 filiali e oltre 147.000 dipendenti. Il gruppo opera in 17 paesi europei: Austria, Azerbaijan, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Ucraina e Ungheria.  UniCredit vanta una forte identità europea, un’estesa presenza internazionale e un’ampia clientela. La sua posizione strategica in Europa occidentale e orientale dà al gruppo una delle più elevate quote di mercato della regione.