CREATIVITY

Daikin Emura torna on air in radio e sul web


09.06.2015

Nel mese di giugno, Daikin torna in comunicazione con Daikin Emura, la gamma residenziale vincitrice dell’IF Design Awards 2015. Lo spot video è ambientato in un raffinato ambiente domestico, dove un pianoforte a coda suona una melodia classica. Quando il climatizzatore Daikin Emura entra in funzione, conferendo all’ambiente un’atmosfera di benessere e serenità grazie ai suoi movimenti quasi impercettibili, tutti gli oggetti della stanza non riescono a non essere catturati del suo fascino: i libri si dispongono sulla libreria formando un cuore, così come il pianoforte e la poltrona si ‘innamorano’ del suo design. Lo spot radio è coerente col video e racconta il trepido innamoramento di un pianoforte per un climatizzatore dalle linee perfette.

La pianificazione web prevede posizioni di primo piano sui principali siti di news, a tema home e green. A tal proposito sono stati scelti formati video impattanti e pre-roll. La pianificazione radio invece prevede l’uso di uno spot di 30” su un elevato numero di emittenti nazionali (RTL 102.5, RDS, Radio DJ, Radio Capital, Radio 105, Virgin Radio, Radio 101, Kiss Kiss, Radio MonteCarlo, Radio Italia, Radio 24) e su Spotify. Una frequenza giornaliera di 8/9 spot fa stimare circa 45 milioni di contatti a target (25-54 anni) con una copertura dell’80%.

“Con un forte focus sul digital, Daikin torna in comunicazione per il diciannovesimo anno consecutivo. Con la campagna Daikin Emura e soprattutto con l’estensione di garanzia Kizuna consolidiamo la nostra attenzione verso il consumatore finale, per tutelare il suo benessere e il clima domestico anche dopo l’acquisto” ha commentato Marco Dall’Ombra, direttore marketing di Daikin Italy.Alla creatività dello spot radio e alla nazionalizzazione del video hanno lavorato Maurizio Sala (Direttore Creativo Esecutivo), Fabio Padoan (Direttore Creativo Business Unit), Stefano Chiarandà (Direzione Cliente), Suen de Andrade (Project Manager). La creatività dello spot è di Liquid Society. La pianificazione è a cura di Media Italia.