CREATIVITY

Tavolaro managing director di Millward Brown. Belloni chairman di Kantar


09.06.2015

Nella foto Eugenio Tavolaro e Luca Belloni

Millward Brown, agenzia di ricerca punto di riferimento a livello mondiale per le attività di analisi e consulenza in materia di efficacia della pubblicità, comunicazione strategica, media e brand equity, ha annunciato ieri la nomina di Eugenio Tavolaro come managing director per l’Italia a partire dall’1 luglio, riportando direttamente a Benoit Tranzer, regional managing director. Con 16 anni di esperienza in sales, marketing e account management, Tavolaro entra a far parte di Millward Brown arrivando da Forrester Research dove ha rivestito il ruolo di sales country manager per Italia e Svizzera.

Nella sua carriera, il manager ha rivestito diversi ruoli di senior sales e account management tanto in Forrester quanto in Nielsen, CPGmarket e PwC Consulting. Tavolaro sostituirà Luca Belloni, attuale managing director della sede italiana del network, che affronterà una nuova sfida all’interno del gruppo Wpp, come chairman di Kantar Italia. Belloni, entrato in Millward Brown circa 20 anni fa, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo dell’operation italiana portandola ai livelli di eccellenza oggi riconosciuti al team locale. Nel suo nuovo ruolo, Belloni guiderà il coordinamento delle aziende parte di Kantar presenti in Italia, continuando a lavorare a fianco di Millward online casino Brown e delle altre insegne per sviluppare le connessioni e sinergie necessarie per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti del gruppo, e supportando le iniziative di sviluppo di Wpp nell’area Data Investment Management.

“La grande esperienza maturata da Tavolaro nello sviluppo del business con un forte focus su delivery di contenuti e soddisfazione del cliente, sarà una risorsa fondamentale per il suo nuovo ruolo – ha commentato Tranzer -. Siamo molto felici di poter dare insieme a lui nuovi stimoli ai nostri clienti internazionali in questo nuovo contesto Kantar. Le grandi capacità consulenziali che porta in Millward Brown ci aiuteranno a consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader in Italia nelle aree di brand e communication”.