CREATIVITY

Saatchi & Saatchi firma il lancio di Peroni Forte


09.06.2015

Come anticipato da Today Pubblicità Italia dell’8 aprile (vedi notizia) per l’estate 2015 Peroni punta su una nuova birra dal gusto intenso e persistente per vivere la notte in modo audace, intrigante e deciso. Sono queste le caratteristiche di Peroni Forte, la nuova arrivata di casa Peroni. E il modo migliore per raccontare una birra fatta per la notte è utilizzare, attraverso un’iperbole creativa, un vero animale notturno: una civetta.

Nella campagna firmata Saatchi & Saatchi, che si articola attraverso due soggetti da 15 secondi, la riproduzione di una civetta realizzata con un sistema animatronico, armata di cappellino e birra alla mano vive diverse situazioni notturne insieme ai propri amici. Nel soggetto ‘Meeting Point’ la civetta diventa il protagonista della piazzetta, tipico luogo d’incontro dell’inizio serata; nel soggetto ‘Kebbabaro’ la civetta si trova a sfidare un kebabbaro e il suo panino extra piccante. La scelta di utilizzare solo attori non professionisti e la collaborazione del rapper Amir come speaker istituzionale e produttore della musica che accompagna lo spot, donano un sapore di realismo e di autenticità a tutta la campagna.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana e la direzione creativa di Manuel Musilli e Antonio Di Battista hanno lavorato l’art Ignazio Morello e il copy Leonardo Cotti.  La produzione è a cura di Mercurio Cinematografica con la regia di Lorenzo Fonda. La pianificazione è curata da MecGlobal.