DIGITAL

Netflix a ottobre in Italia


09.06.2015

Dopo rumors che da tempo segnalavano l’arrivo del colosso televisivo online finalmente Netflix con tanto di comunicato stampa annuncia che sarà disponibile in Italia a partire da ottobre 2015. “Quest’autunno gli utenti italiani potranno abbonarsi a Netflix – si legge in una nota – e avere a disposizione istantaneamente una vasta selezione di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, su praticamente qualsiasi schermo connesso a Internet”. Il prezzo preciso è ancora da definire, ma si mormora di un abbonamento mensile di 7,99 euro, in linea con quello degli altri Paesi europei in cui il servizio di video in streaming è presente.

Al lancio, l’offerta includerà alcune serie tv originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini.

Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati. “L’offerta Netflix si arricchirà continuamente – continua il comunicato -. Tra gli show disponibili già a fine anno per il lancio ci saranno anche la serie tv originale Netflix Narcos, che racconta la storia del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos, una commedia che descrive una faida famigliare dopo che il proprietario di una squadra di calcio professionista muore e Marvel’s Jessica Jones, la seconda di quattro serie Marvel in esclusiva su Netflix, culminanti con la speciale mini-serie The Defenders, che riunirà i personaggi delle quattro serie precedenti”.