DIGITAL

Ogni minuto della 24 Ore di Le Mans online sul nuovo Eurosport Player


08.06.2015

Eurosport, destinazione leader a livello paneuropeo per l’intrattenimento sportivo, ha annunciato che la nuova versione di Eurosport Player. Il simulcast online del canale verrà lanciata il 10 giugno in vista della 24 Ore di Le Mans, la più antica e prestigiosa gara motoristica endurance. Eurosport trasmetterà ogni minuto della 24 Ore di Le Mans e offrirà contenuti editoriali e programmi speciali senza rivali, garantendo la più completa copertura agli appassionati delle quattro ruote. E’ l’evento perfetto per mettere in mostra il nuovo Eurosport Player, dove verrà trasmesso senza interruzioni e senza pubblicità, e per svelare l’innovativa user experience che permetterà ai fan delle corse di conoscere i segreti della prestigiosa gara.

“Eurosport Player è un prodotto OTT di alta gamma, e testimonia l’attenzione di Eurosport nel rivolgersi direttamente al consumatore, grazie a esperienze multi-piattaforma che offrono contenuti sportivi imperdibili, a un prezzo fisso” dichiara Peter Hutton, Chief Executive Officer, Eurosport. Le funzioni di Eurosport Player promettono un’esperienza lineare live a schermo intero. Una migliore scoperta dei contenuti: navigazione tra canali intuitiva, alert e notifiche, oltre a una rinnovata guida programmi. Copertura a 360°: accesso ad angolazioni di ripresa multiple per un’esperienza visiva personalizzata.

“La 24 Ore di Le Mans, uno degli eventi di punta di Eurosport, rappresenta l’opportunità ideale per mettere in mostra le nuove caratteristiche e le migliorie di Eurosport Player – dichiara Arnaud Maillard, VP Digital Media, Discovery Networks International and Eurosport -. Disponibile in 52 mercati, gli appassionati di sport a livello internazionale possono godere di un’ampia e coinvolgente esperienza live della gara, in ogni istante e su ogni tipo di device”. Eurosport detiene da lungo tempo i diritti della 24 Ore di Le Mans; l’accordo attuale è valido fino all’edizione 2016 inclusa. I fan possono sintonizzarsi su Eurosport per una copertura live senza rivali, arricchita dai report del dietro le quinte, compreso lo speciale su Patrick Grey, star di Grey’s Anatomy, incentrato sulla sua preparazione alle ultime due edizioni della corsa. In media, negli ultimi cinque anni, la copertura di Eurosport ha coinvolto 16.5 milioni di appassionati in Europa, con un record di 18 milioni nel 2013.