DIGITAL

‘Italian, everywhere’: online il video di Colavita firmato Link ITB


08.06.2015

Colavita, azienda produttrice di olio extravergine italiano, ha scelto Link ITB come partner per la realizzazione di uno spot online che sarà lanciato worldwide. ‘Italian, everywhere’ è il claim di una campagna che racconta coerentemente il brand. Lo spot sta già diventando lo strumento di comunicazione principale di una strategia che si muoverà attraverso piattaforme corporate, canali web e altri media scelti con una accurata pianificazione. E’ inoltre possibile vedere il video  sugli schermi del padiglione di Expo 2015 dove il brand è presente con un proprio spazio espositivo.

L’evento milanese è uno dei canali scelti per la diffusione dello spot, il cui concept racconta la brand identity di Colavita e sottolinea lo spirito cosmopolita dell’azienda. L’azienda molisana ha scelto Link ITB in base all’idea creativa presentata e anche per la fiducia riposta nell’agenzia, nata grazie ad altri progetti di collaborazione già avviati. L’idea creativa è nata dalla necessità di raccontare un prodotto d’eccellenza, come l’olio extravergine d’oliva 100% italiano protagonista dello spot. La regia è stata affidata a Enrico Trippa, regista che ha guidato la troupe durante i giorni di produzione e supervisionato ogni momento del lavoro fino alla sua conclusione, insieme al direttore creativo di Link ITB, Valerio Cicco.

Nello spot va in scena il viaggio dell’olio, che nasce in Molise negli anni ’30 e che ora si muove attraverso diversi paesi e diverse culture, partendo dal Giappone e passando per Stati Uniti, Brasile e India prima di tornare in una tradizionale cucina italiana. Colavita, grazie alla sua vocazione internazionale e alla qualità dei suoi prodotti, sta esportando un elemento simbolo dell’italianità in Paesi che sempre più apprezzano le qualità organolettiche e salutari di un ingrediente naturale. Lo spot racconta proprio ciò, attraverso una narrazione di diverse quotidianità, in cui l’olio si inserisce come elemento di condivisione di momenti di aggregazione.