MARKETING

Tim inaugura il temporary store


05.06.2015

È stato inaugurato ieri il TIM Temporary Store in Expo, uno spazio multifunzionale che si affianca al nuovo Auditorium Samsung-TIM per proporre e far conoscere ai visitatori dell’Esposizione Universale servizi e soluzioni tecnologiche innovative. Il concept store TIM di nuova generazione nasce per rafforzare la relazione con il cliente e introdurlo in un’area espositiva che valorizza i prodotti e i servizi offerti, permettendo di accrescerne la customer experience. All’interno dei negozi verranno predisposti moduli illustrativi per presentare le soluzioni dedicate all’entertainment e alla digital life che grazie all’utilizzo delle connessioni ultrabroadband, ai device, alle app e ai sistemi di domotica, consentono di soddisfare le esigenze della vita quotidiana secondo i nuovi modelli digitali.  Il TIM Temporary Store si estende in 220 metri quadrati e attualmente ospita, in un’area dedicata, anche una sezione della Mostra Make in Italy – The Exhibition.

“Expo 2015 si conferma un appuntamento dall’importante connotazione ‘digital’ e ‘social’: la ricchezza di video, installazioni, applicativi è un continuo stimolo per i visitatori a condividere con i propri contatti esperienze e suggestioni tecnologiche innovative – ha dichiarato Simone Battiferri, Direttore Business di Telecom Italia– . Basti segnalare che nel mese di maggio, sulla rete mobile TIM, nella sola area espositiva abbiamo registrato una media giornaliera di 95.000 chiamate e di oltre 530 Gbyte di traffico dati, in significativa crescita anche rispetto all’affollatissimo giorno dell’inaugurazione”. Lo store si affianca all’Auditorium Samsung -TIM che, con 110 posti a sedere in 160 metri quadrati e un‘ulteriore sala riunioni, può essere utilizzato per ospitare presentazioni, convegni, eventi culturali, incontri sui temi dell’alimentazione, della sostenibilità e delle tecnologie. L’impegno di TIM nella realizzazione di un evento completamente ‘digital’ comprende anche la proposta di servizi innovativi per i visitatori. Particolarmente apprezzato il tablet sharing TIM2go che permette di noleggiare un tablet Samsung di nuova generazione per navigare liberamente in 4G, accedere a contenuti video on demand esclusivi e gratuiti, condividere la propria esperienza con i propri contatti e gli altri visitatori e utilizzare lo spazio cloud compreso per creare il proprio ‘ricordo’ personale della visita.

“In qualità di Official Global Partner di Expo Milano 2015 abbiamo messo a disposizione la nostra migliore tecnologia per contribuire al successo del più importante evento italiano dell’anno, arricchendo e rendendo sempre più digitale l’esperienza di tutti i visitatori. Oggi siamo lieti di inaugurare insieme a TIM l’Auditorium che vuole essere uno spazio per eventi non solo delle due aziende ma anche di terzi, un vero e proprio incubatore di idee. Le nostre tecnologie, quando viaggiano su reti affidabili e potenti, permettono esperienze indimenticabili e rivoluzionano non solo il modo di comunicare ed informare ma anche di svolgere attività fondamentali come l’insegnamento”, ha affermato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia.