DIGITAL

UBI Banca presenta Enjoy the Music con una campagna digital. Firma Touch Italy


04.06.2015

Con l’arrivo dell’estate, UBI Banca presenta Enjoy the Music, il nuovo programma dedicato ai titolari di carta di credito e prepagate che amano il mondo della musica, con il quale è possibile accedere a una piattaforma online per acquistare i biglietti dei concerti per 5 festival musicali italiani (a Milano ‘Estathe Market Sound’, a Brescia ‘Summer Festival’, ‘Concerti in Piazza’ e ‘Musical ZOO’, ad Barolo nei pressi di Alba ‘Collisioni’), usufruendo di uno sconto pari al 15% sull’acquisto di ogni singolo biglietto e dell’ingresso VIP senza fare la coda. Inoltre, durante gli eventi verranno proposte iniziative ad hoc con protagonista la nuova app UBI Pay di UBI Banca.

Il nuovo programma prevede lo sviluppo di una campagna di comunicazione ad hoc e di una creatività distintiva per valorizzare l’iniziativa, sempre però in linea con lo stile della campagna UBI Pay, all’insegna della chiarezza e dell’immediatezza. Il piano di comunicazione prevede anzitutto media digitali: sezione dedicata sul sito del gruppo, landing page su TicketOne per la vendita dei best online casino biglietti scontati e focus su mobile, con video e banner sui principali siti di musica e ai social media.  A completare il piano, annunci sui materiali di lancio dei diversi eventi, spot radio e speciali performance che verranno organizzate nei diversi festival. La creatività è di Touch Italy, Gruppo Omnicom (art director Alberto Agabio, copywriter Alice Franco), la casa di produzione è Playstos di Milano. La pianificazione è di InMediaTo.

“La comunicazione di Enjoy the Music è stata studiata appositamente per trasmettere in maniera semplice e immediata le caratteristiche di questa iniziativa, dedicata ai giovani e, in generale, a tutti gli appassionati di musica – commenta Elisabeth Rizzotti, responsabile Canali Diretti e Comunicazione di  UBI Banca -. Inoltre, abbiamo voluto arricchire le varie attività con video e speciali performance prima dei concerti, di forte impatto per il pubblico per veicolare ancora meglio i vantaggi e le caratteristiche dei nostri servizi”.