MEDIA

Giro di poltrone in IPG Mediabrands


04.06.2015

Henry Tajer (nella foto), recentemente nominato ceo global di IPG Mediabrands, ha annunciato una serie di novità che riguardano diverse posizioni chiave in Mediabrands, allo scopo di potenziare il suo leadership team a livello globale. Una serie di nomine che evidenziano l’avvio di un importante cambiamento relativamente al network. “Abbiamo un ambizioso piano per rafforzare il nostro business a livello globale e stiamo fronteggiando un periodo di cambiamenti molto positivo” ha dichiarato Tajer. “Nella mia visione per IPG Mediabrands, il talento è fondamentale, quindi sono felice di poter promuovere i migliori professionisti presenti all’interno dell’azienda e di dare il benvenuto ai più importanti talenti della nostra industria.”

Jim Hytner, ex amministratore delegato di Mediabrands per il G14, assumerà il prossimo settembre il ruolo di Global Chief Operating Officer, facendo base a Londra e riportando direttamente a Tajer. Hytner è parte del gruppo da più di cinque anni, durante i quali ha ricoperto diversi ruoli di leadership sia per UM sia per Initiative e, più recentemente, per Mediabrands. A tal proposito Tajer ha commentato: “Posso definire Jim  un indiscutibile professionista a livello mondiale, sempre proteso al futuro e in grado di vedere il potenziale del nostro business. Con la sua promozione al ruolo di COO global, saremo in grado di sfruttare la sua esperienza e le sue competenze per la gestione di tutti i nostri clienti, i nostri mercati e dipendenti. Ho piena fiducia nel fatto che nel suo nuovo ruolo avrà un importante responsabilità per il nostro successo nel prossimo futuro.”

Dervilla Kelly, professionista di grande esperienza, fa invece il suo ingresso in Mediabrands nel nuovo ruolo di Global Chief Client Officer. Il suo compito sarà quello di guidare e supportare le migliori pratiche e i processi di account management a livello globale. Al fianco dei vertici aziendali, Kelly rafforzerà e svilupperà le relazioni con i clienti chiave, bilanciando talento, formazione e capacità. Con sede a New York, e portando con sé più di 20 anni di esperienza nel settore, Kelly riporterà a Jim Hytner. La sua precedente esperienza lavorativa è stata in Mindshare.

Tajer ha infine annunciato che Genevieve Loriant, attualmente Responsabile PR e Comunicazione per i mercati G14, è stata promossa, con effetto immediato, a Global Chief Communications Officer, ruolo per il quale si trasferirà da Londra a New York. Con una vasta esperienza in PR e comunicazione aziendale, Loriant ha iniziato la sua esperienza in Mediabrands nella gestione della regione Asiatico – Pacifica, assumendo poi l’incarico di Responsabile PR e Comunicazione  per la  più vasta regione del G14. Queste assunzioni e promozioni chiave seguono una serie di ulteriori annunci relativi a dipendenti senior di IPG Mediabrands. All’inizio di questo mese, infatti, Danny Bass è stato nominato Chief Executive Officer di IPG Mediabrands Australia, mentre Jeff Lupinacci è rientrato nuovamente in azienda in qualità di Chief Financial Officer.