MEDIA

FCP, nei primi quattro mesi l’investimento su stampa a -6,4%


04.06.2015

L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al mese di gennaio-aprile 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,9% a fatturato e -3,1% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,6% a fatturato e -7,4% a spazio.  La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e -2,4% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -4,6% a fatturato e +4,8% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato +0,0% a fatturato e -5,4% a spazio. I Periodici segnano un calo a fatturato del -5,5% e a spazio del -4,5%.  I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -6,6% e a spazio -5,6%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,8% e spazio -3,5%. Le altre periodicità registrano +0,6% a fatturato e -1,8% a spazio.

Per i dati completi CLICCA QUI