CREATIVITY

Gingerino Mix in comunicazione con Armando Testa


04.06.2015

Recoaro riporta Gingerino in comunicazione con il lancio di Gingerino Mix, un nuovo cocktail ready to drink al gusto Arancia e Ginseng. Il piano di comunicazione si focalizza sull’area d’elezione del brand, il Triveneto, attraverso Gingerino Mix Tour, un tour itinerante che come una vera e propria campagna riporta l’attenzione sull’importanza della socializzazione, correlato da una pianificazione media sulle principali testate locali e da affissioni nelle città coinvolte nell’iniziativa. La classica bottiglietta da 10cl di Gingerino si trasforma nella bottiglia long neck da 20 cl, un formato perfetto per prolungare il piacere di un aperitivo dal gusto speciale. Il pack e l’etichetta, di un energico color arancione, presentano un aspetto più moderno e giovane. Il naming ‘Gingerino’ mantiene il font della versione classica, mentre l’attributo ‘Mix’ ha caratteri più dinamici.

Per la comunicazione ATL, sviluppata sulle principali testate giornalistiche cartacee e online del territorio e su alcune delle maggiori testate online nazionali, la campagna firmata dall’agenzia Armando Testa prende vita da inizio giugno a fine luglio, rendendo protagoniste le principali piazze delle regioni del Triveneto. Da Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, al ‘salotto’ di Venezia, con l’imponente basilica di San Marco; da Piazza dei Signori a Vicenza, alla signorile piazza Walther a Bolzano in perfetto stile medievale, fino a Piazza delle Erbe a Verona, dichiarata la più amata d’Italia… La comunicazione si sviluppa anche tramite affissioni da metà giugno sui circuiti delle fermate e pensiline di bus e biciclette. Da oggi, inoltre, Gingerino Mix parte con Gingerino Mix Tour, facendo tappa ogni weekend di giugno e luglio, con il suo pulmino arancio acceso, in 25 piazze e località balneari del Triveneto. Un tour itinerante sosterà infatti nelle principali città delle tre regioni per lanciare una campagna che riporta l’attenzione sul divertimento semplice e genuino dei giochi di una volta, capace di unire le generazioni e riscoprire i luoghi storici delle proprie città.

“Gingerino è da sempre nel Triveneto simbolo dell’aperitivo come momento di aggregazione, socialità e svago – spiega Erika Tuniz, brand manager Aperitivi del Gruppo Sanpellegrino -. Per festeggiare il lancio del nuovo Gingerino Mix abbiamo dunque voluto lanciare un tour che come una vera e propria campagna vuole riportare al centro il valore della socializzazione e l’importanza delle relazioni. Come? Con i giochi di una volta, capaci di rompere barriere e far riscoprire il piacere di divertirsi in modo semplice e genuino”. Il nuovo sito web di Recoaro dedicato a Gingerino (www.gingerino.it) si arricchisce inoltre di contenuti con descrizioni di prodotto e la segnalazione delle tappe del tour, oltre al materiale video e fotografico ottenuto dalle stesse.