MARKETING

Tutte le iniziative di San Carlo dentro e fuori Expo


03.06.2015

San Carlo Gruppo Alimentare partecipa a Expo 2015 presenziando all’interno e all’esterno del sito espositivo con diverse iniziative che sposano il tema della manifestazione. Il contributo dell’azienda si declina con la presenza nello spazio di Federalimentare, Padiglione ‘Cibus è Italia’. Si tratta di 230 aziende del territorio nazionale presenti in un’unica grande esposizione con l’obiettivo di valorizzare l’industria alimentare italiana che ha fatto la storia del ‘Made in Italy’ con l’eccellenza dei suoi marchi. Una vera e propria vetrina di prodotti che hanno scritto le pagine più importanti del nostro Paese. San Carlo, nell’area Dolci & Snack, ha installato 3 pannelli tematici che raccontano l’evoluzione dell’Azienda, le materie prime utilizzate e il processo produttivo. All’esterno del padiglione, vi è un piccolo chiosco per degustare le patatine San Carlo. San Carlo è inoltre presente all’interno del Supermercato del Futuro di Coop, nell’ambito dell’area tematica del Future Food District, nel settore ortofrutta con 6 prodotti (patatine) e in quello dei cereali con 4 prodotti (snacks).

Si tratta di una presenza in linea con il concetto di innovazione, che da sempre contraddistingue l’azienda. Il prototipo ideato da Coop, infatti, è nato con l’intento di sperimentare i futuri metodi di vendita ed esplorare i trend della catena del cibo per far comprendere ai visitatori in che modo funzionerà la filiera alimentare nei prossimi anni. All’interno del Padiglione Alitalia-Ethiad, in linea con la nuova partnership di San Carlo in qualità di fornitore ufficiale Alitalia, nell’area lounge saranno programmati due momenti aperitivo con prodotti San Carlo. La partnership San Carlo-Alitalia, binomio di italianità, si concretizza su tutti i voli della compagnia aerea nazionale e nelle sue lounge, ed è volta ad accompagnare milioni di visitatori italiani e stranieri, raccontando la storia dell’alta qualità italiana. I prodotti San Carlo, infine, accompagneranno le degustazioni proposte nel Padiglione VINO a Taste of Italy, l’esclusivo progetto ideato dall’archistar Italo Rota e che Vinitaly ha realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole.

Tra gli eventi Fuori Expo, ‘Dal tubero al piatto’ è un laboratorio didattico attivo ogni sabato dal 18 aprile al 28 giugno presso il Museo di Storia Naturale di Milano, nell’ambito della mostra ‘Food – La scienza dai semi al piatto’. L’obiettivo è quello di trasferire ai più piccoli dai 3 agli 11 anni una serie di informazioni storico-scientifiche sulla pianta della patata, sulla sua importanza storica e sui suoi utilizzi in cucina. San Carlo è anche partner di Ambasciata del Gusto, il semestre ‘fuori Expo’ dedicato alla Cucina d’Autore che si svolge nell’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. L’iniziativa prevede, fra l’altro, masterclass, showcooking e aperitivi italiani aperti al pubblico.