CREATIVITY

Publicis lancia i mini moment con Heineken


03.06.2015

Il brand presenta la bottiglia da 15 cl e e rinnova le occasioni di consumo

Ha preso il via da domenica la nuova campagna di Heineken a firma di Publicis Italia.  Quella che presenta il brand non è solo la prima birra in bottiglia da 15 cl, è un formato unico e innovativo nato per soddisfare e stimolare nuove occasioni di consumo, resi improvvisamente possibili dalle piccole dimensioni della bottiglia.

I due film sviluppati da Publicis Italia raccontano due situazioni inaspettatamente perfette per una Heineken: l’assolo più emozionante di un’opera lirica o l’uscita dell’abito più atteso di una sfilata. I protagonisti delle due storie, invece di assistere allo spettacolo in modo convenzionale, possono goderselo sorseggiando una Heineken di dimensioni ridotte, che estraggono inaspettatamente da un piccolo porta-binocolo e da una microscopica borsetta. L’invito finale, ‘Have your mini moment’, è sia la line della campagna, che la call to action a scoprire e approfittare di tutti quei piccoli momenti che il nuovo mini formato di Heineken può far diventare grandi.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i direttori creativi associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana insieme Francesca Bonomi, copywriter, e Marco Viganò, Creative Supervisor e Art Director. I film sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart.