DIGITAL

La Gazzetta dello Sport lancia la nuova app HeyGoal con la creatività di PicNic


06.05.2015

La Gazzetta dello Sport sceglie l’agenzia PicNic per la campagna di lancio della nuova applicazione HeyGoal. Un’app innovativa che aiuterà tutti gli amanti del calcio a restare sempre aggiornati in tempo reale sui goal delle partite, a seguire la cronaca live e molto altro ancora. Un’idea fresca, quella di PicNic, che sottolinea in modo preciso e con un tono di voce perfetto per il target il plus principale di HeyGoal. Il visual mostra un pallone che entra in rete e avvisa subito. L’illustrazione moderna e simpatica, parla dichiaratamente agli amanti del calcio, a tutti quelli per cui il pallone ha un’anima, tanto da prendere vita.

La nuova app HeyGoal è per loro, e a loro parla la campagna lancio firmata PicNic. L’Illustrazione è di Oscar Ramos, artista cileno di fama mondiale che ha prestato la sua matita ad alcuni tra i più famosi brand internazionali. La campagna si svilupperà su stampa, sul web e in tv. Firmano la campagna i direttori creativi Riccardo Colombo e Federica Guidolin. Direzione creativa esecutiva di Niccolò Brioschi. L’account director è Veronica Misciattelli. HeyGoal, per smartphone e tablet, è dedicata agli utenti che vogliono seguire in ogni momento e in ogni luogo il grande spettacolo del calcio, approfondire le loro passioni e nutrire le emozioni in tempo reale. Le cronache live di tutte le partite di Serie A e di Serie B, i campionati esteri e i tornei internazionali saranno i protagonisti della nuova applicazione che consentirà inoltre di ricevere le notifiche dei gol della squadra del cuore e di essere aggiornati sulle formazioni, sui risultati e sulle classifiche dei principali campionati di calcio e delle coppe internazionali.

All’interno dell’app sono presenti sezioni dedicate ai giocatori delle principali competizioni, agli allenatori più importanti del panorama internazionale e agli stadi più famosi, con oltre 30.000 schede di approfondimento. Inoltre si possono trovare contenuti digitali aggiuntivi pensati per gli appassionati di Magic e più in generale del pianeta fantacalcio. Tutti gli utenti potranno poi esprimere i propri commenti e pronostici su tutte le partite. Il progetto è stato realizzato da La Gazzetta dello Sport con il supporto di DigitalFun,  società specializzata in community mobile, intrattenimento e sviluppo del prodotto.