DIGITAL

Ford torna agli anni 90 con ‘unFordgettable’ e Blue Hive Roma


29.04.2015

Blue Hive Roma, l’agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia, con la direzione creativa di Federico Russo, firma ‘unFordgettable’, tre clip dedicate a come sarebbe la nostra vita se, per un giorno, ci trovassimo a vivere con le tecnologie degli anni 90.

Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia e Salvatore Ippolito, country manager di Twitter Italia, hanno accettato di rinunciare, per un giorno, ai propri dispositivi elettronici, e di svolgere le proprie attività quotidiane utilizzando solo la tecnologia disponibile nei primi anni Novanta. Anziché tablet, pc, smartphone, social network e device high tech, le tre più alte cariche di Twitter, Facebook e Microsoft sono stati costretti a muoversi tra carta, floppy disk, telefoni cellulari giganti, computer fissi e vhs.

I tre manager sono stati protagonisti del progetto insieme a Ford Italia, presente in tutte e tre le clip con una Ford Fiesta del 1992 parcheggiata fuori dai rispettivi uffici. L’auto è stata messa a disposizione da un fan della community di Facebook di Ford italia. Il lancio del progetto ‘unFordgettable’ è sostenuto da una serie di iniziative social e native e da un’attività su una landing dedicata – www.unfordgettable.it – attraverso la quale gli utenti potranno inviare tweet in pieno stile (e linguaggio) anni 90. Le tre clip girate con la regia della casa di produzione TheJackaL, sono live sui canali social di Facebook, Microsoft e Twitter e sui domini social di Ford Italia.