MARKETING

Giuseppe Sala: “Venduti 10 milioni di biglietti. Apriranno tutti i padiglioni”


28.04.2015

Secondo Trenord sono attesi 150mila visitatori durante la settimana e 200mila nei weekend

“Il nostro lavoro è stato oggetto di scetticismo, ma la fiducia si è sviluppata nel mondo e il risultato è di dieci milioni di biglietti venduti”: lo ha spiegato il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, dal palco dell’inaugurazione della nuova Darsena a Milano lo scorso 26 aprile. “Si tratta di un record nella storia delle Esposizioni universali – ha commentato – così come il fatto che a Milano 54 Paesi hanno realizzato il loro padiglione”. Per quanto riguarda i lavori, Sala ha aggiunto che “ormai siamo tutti alle finiture e tutti i padiglioni apriranno. Anche Padiglione Italia sarà aperto, le eccezioni sono un po’ gli uffici e l’auditorium che ha qualche giorno di ritardo, ma per i visitatori sarà pronto”.

L’annuncio del commissario unico è stato ‘condiviso’ da Matteo Renzi con un tweet in cui conferma la cifra di 10 milioni già venduti per l’esposizione. “Un anno fa – ha scritto il presidente del Consiglio in una lettera ai circoli Pd – quando abbiamo ereditato ritardi e scandali, sembrava impossibile. Oggi con grande soddisfazione possiamo dire che la scommessa Expo è vinta, i padiglioni sono bellissimi. Accogliere 20 milioni di visitatori sarà la sfida del 2015 del nostro Paese. Possiamo vincerla tutti insieme, nessuno si senta escluso”.

Intanto Trenord ha rivelato il piano ‘straordinario’ dei collegamenti ferroviari della Lombardia con l’area di Rho Fiera Expo, con un treno che partirà ogni tre minuti. “Ci aspettiamo 150mila visitatori nei giorni della settimana e 200mila nei weekend. Di questi 42mila arriveranno a Expo con i treni di Trenord”, ha dichiarato l’ad Cinzia Farisè.