MARKETING

Electa e 24 Ore Cultura editori ufficiali di Expo Milano 2015


23.04.2015

Electa e 24 Ore Cultura, in raggruppamento temporaneo di imprese, sono gli editori ufficiali di Expo Milano 2015. La produzione editoriale prevede il ‘Catalogo Ufficiale’ di Expo Milano 2015 e la ‘Guida breve’, a cui si aggiungono altri volumi di approfondimento, quali una guida ‘Itinerari d’autore tra il sito espositivo e la città’, il ‘Catalogo Cluster’ e un ricco volume fotografico che raccoglie scatti di grandi autori sui temi di Expo Milano 2015. L’offerta si completa con un activity book per i più piccoli dedicato all’esperienza del Children Park, una collana di instant book e un volume che approfondisce i progetti architettonici dei padiglioni dell’Esposizione Universale di Milano.

Il piano editoriale è costruito per rispondere a bisogni differenti del pubblico (orientamento, informazione, approfondimento scientifico) e per valorizzare l’originalità del tema dell’Esposizione Universale di Milano (Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita), l’approccio partecipativo e l’esperienza del visitatore, offrendo la possibilità di costituire una piccola enciclopedia: una raccolta e sintesi dei saperi sviluppati da questa edizione di Expo Milano 2015. Le pubblicazioni sono disponibili in formato cartaceo in italiano, inglese e francese a cui si aggiungono per la versione ebook anche russo, cinese e spagnolo.

Electa e 24 Ore Cultura gestiranno inoltre la libreria ufficiale (Expobookstore) dell’Esposizione Universale di Milano, situata all’interno dell’area multiservizi lungo il decumano, il cui concept di allestimento è ispirato ai temi principe di Expo Milano 2015 quali la sostenibilità e l’uso responsabile dei materiali.