CREATIVITY

FCB Milan e Nivea Men portano in tutto il mondo il calcio spettacolo


20.04.2015

Gareth Bale, Marcelo Vieira, Isco Alarcón, Daniel Carvajal e Javier Hernández-Chicharito hanno semplicemente scoperto la protezione del deodorante Nivea Men Invisible for Black&White; così efficace da volerla mostrare a tutti. I cinque calciatori sono i divertenti e divertiti protagonisti dei nuovi spot Nivea Men, official sponsor del Real Madrid, ideati ancora una volta da FCB Milan grazie al suo ruolo di hub per il sud Europa. Lo spot avrà una pianificazione straordinariamente ampia, perché varcherà i confini della Spagna e andrà on air anche in Messico, Grecia e in altri paesi dell’America Latina e Middle East.

Il flight è composto di tv commercial nei formati 30”, 20” e 10”, con un tag-on realizzato ad hoc per il Messico, durante i quali si scopre in modo ironico e inaspettato cosa accade quando ci si sente protetti, sicuri e self confident. Lo spot è un susseguirsi di divertenti situazioni in cui i calciatori del Real Madrid tengono le braccia alzate nei luoghi e modi più inattesi, suscitando reazioni curiose e stupite. La campagna tv verrà declinata anche sul punto vendita, con una serie di materiali coerenti. I testimonial saranno ancora protagonisti: un linguaggio catching e immediato esalterà in modo efficace il messaggio di campagna. Un tono di voce preciso e consolidato, fil rouge che lega ormai a doppio filo il brand Nivea Men alla passione maschile per il mondo del calcio.

La direzione creativa è di Fabio Teodori, art director Marco Vercelli, copywriter Massimiliano Sala. La regia degli spot è di Augusto De Fraga per la cdp Think|Cattleya.