CREATIVITY

Earth Day Italia, il villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese


16.04.2015

Il 22 aprile Earth Day Italia celebra la 45ª Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica dal vivo, street food, laboratori, convegni e tanti divertimenti green per famiglie e bambini, con ingresso gratuito. Media partner dell’evento è TVN Media Group.

In contemporanea con Washington, dove sarà allestito un grande villaggio di fronte alla Casa Bianca, Earth Day Italia, nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 aprile realizzerà il suo Villaggio per la Terra al Galoppatoio di Villa Borghese dove prenderà vita una due giorni ricca di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento, ma anche e soprattutto della riflessione sull’urgenza di stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta. Si parte sabato mattina con L’Earth Day Run,  una gara podistica organizzata con CSI dal Roma Road Runners Club. Nell’area spettacoli e su un palco per la musica dal vivo si alterneranno grandi artisti della musica e dello spettacolo italiani e internazionali.

L’area divertimenti per i più piccoli vedrà all’opera tante associazioni con iniziative ludiche per grandi e piccoli, compresa la scoperta del cielo con potenti telescopi per l’osservazione diurna e notturna e con un planetario digitale. Alcuni interessanti dibattiti accompagneranno la due giorni di Earth Day Italia arrivata quest’anno all’appuntamento della Giornata Mondiale con tre campagne di sensibilizzazione: Abitare sostenibile, Sport4Earth e Alimentazione Sostenibile. Il Villaggio della Terra di Earth Day Italia è in collaborazione con Roma Capitale e Officine Farneto.