DIGITAL

Iodonna amplia il punto di vista femminile con nuove firme


15.04.2015

Dal punto di vista pubblicitario hanno aderito Audi, Bulgari, Rilastil, Timberland e Dodo

Il sito iodonna.it amplia l’offerta informativa e si arricchisce delle voci di blogger, influencer e opinionisti per raccontare il mondo dal punto di vista delle donne. Lucia Annibali, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Claudia Zanella sono solo alcuni tra i personaggi che si uniscono alle firme di IO donna e del Corriere della Sera già presenti sul sito del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio, tra cui: Camilla Baresani, Giorgio e Caterina Calabresi, Aldo Cazzullo, Teresa Ciabatti, Sergio Colantuoni, Serena Dandini, Antonino Di Pietro, Paolo Di Stefano, Giusi Ferré, Aldo Grasso, Eliana Liotta, Maria Teresa Meli, Davide Oldani, Paola Pica, Camila Raznovich, Claudio Risé, Maria Laura Rodotà, Claudio Sabelli Fioretti, Fiorenza Sarzanini, Barbara Stefanelli, Umberta Telfener, Marina Terragni, Silvia Vegetti Finzi, Franco Venturini.

Tra i nuovi blog, inoltre, la Posta del cuore di Candida Morvillo e quelli multi-autore dedicati alla moda e alla bellezza, arricchiti con video e tutorial. Nuova anche l’esperienza visiva, con una grafica che esalta le immagini e lascia ampio spazio ai video, e la duplice navigazione: per temi, attraverso il tradizionale menù per sezioni – Attualità, Personaggi, Moda, Bellezza, Benessere, Lifestyle, Oroscopo, Video – o per tag, con focus su parole e concetti scelti dalla redazione per una navigazione diretta su contenuti mirati e riaggregati.

“Iodonna.it è sempre di più un coro di voci autorevoli e trasversali, anche grazie alle blogger e alle influencer che, di volta in volta, saranno chiamate a parlare di attualità, fashion, lifestyle, beauty o cucina – spiega d’Alessio -. Un spazio aperto a donne (e uomini), ognuno con il proprio stile e il proprio punto di vista, che in iodonna.it creano un percorso unico di informazioni, suggerimenti, dibattiti, anticipazioni, suggestioni ed emozioni sui più importanti temi d’attualità e sui trend italiani e internazionali”.“Il nuovo iodonna.it – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di Rcs MediaGroup – ha una decisa identità, caratterizzata dalla presenza di opinioni e commenti autorevoli, di giornalisti e personaggi che, progressivamente, saliranno a bordo del nuovo progetto. Uno spazio particolare sarà dedicato anche alle nostre lettrici, che potranno commentare e diventare esse stesse protagoniste e opinioniste”.

“Prestigiosi marchi orientati all’eccellenza e alla qualità, non solo della moda, hanno trovato nell’innovativa formula editoriale e nella più ampia opportunità di comunicazione offerti da iodonna.it un chiaro target di riferimento e hanno scelto di unirsi al nuovo sito del femminile del Corriere della Sera già dalla fase di lancio – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Communication Solutions -. Tra i partner che accompagneranno iodonna.it nelle prime due settimane: Audi e Bulgari, con formati display di alto impatto, insieme a Rilastil e Timberland con operazioni di native advertising, e ancora, Dodo che ha invece scelto di avvalersi di entrambi”.