CREATIVITY

Coca-Cola Zero invita i consumatori a #BerePerCredere


15.04.2015

È partita la nuova campagna Coca-Cola Zero che ‘sfida’ i consumatori a provare Coca-Cola Zero e verificare in prima persona che il suo gusto e la sua freschezza sono le stesse della Coca-Cola classica, con zero calorie. ‘Bere per credere’: questo il nome e il claim della nuova campagna italiana che racchiude anche il concept di base. Tre, invece, i pilastri in cui si articola: comunicazione (Tv commercial e social networks), sampling tour e attività nei punti vendita. “L’obiettivo e la strategia della campagna ‘Bere per credere’ – ha affermato Fabrizio Nucifora, direttore Marketing Coca-Cola Italia – puntano ad aumentare la conoscenza del prodotto favorendone la prova diretta. Negli ultimi anni, Coca-Cola Zero ha incassato una serie di successi record e, ad oggi, è consumata da più di 4 milioni di famiglie italiane”.

Sul fronte comunicazione, sono già on air dal 16 marzo due nuovi spot focalizzati sul valore intrinseco di prodotto e con protagonista la bottiglia in vetro. I nuovi tv commercial sono stati prodotti da Ogilvy & Mather UK e adattati al mercato italiano da McCann Italia. La pianificazione media degli spot, a cura di MediaCom, proseguirà per 22 settimane, presidiando le maggiori reti televisive nazionali. Gli spot puntano a offrire allo spettatore in 15” un’esperienza sensoriale volta a esplicitare il valore intrinseco di prodotto. A supporto, prevista anche l’attivazione di una comunicazione continuativa su Facebook e sul sito dedicato Coca-Colazero.it, dove il consumatore potrà consultare tutte le tappe del Coca-Cola Zero Sampling Tour (agenzia digital I-side). In occasione della Design Week, partirà domani da Milano il Sampling Tour (curato dall’agenzia All Communication) il cui obiettivo è offrire un’esperienza diretta firmata Coca-Cola Zero al consumatore.

Il tour (che farà tappa nelle maggiori città italiane in occasione anche di particolari eventi come notti bianche e fiere di settore) punta ad attivare due diversi tipi di esperienza: la prova gratuita e diretta del prodotto (prevista la distribuzione di 2 milioni di mini lattine Coca-Cola Zero), nonché la condivisione, da parte dei consumatori, della propria esperienza attraverso un selfie da condividere a sua volta sui propri profili social attraverso l’hashtag #BerePerCredere. Coca-Cola Zero sarà infine presente insieme a Coca-Cola in tutte le isole promozionali nei principali ipermercati e supermercati della grande distribuzione, nonché nel canale Ho.Re.Ca dove sarà possibile trovare il prodotto nell’iconico formato della bottiglia in vetro, che proprio quest’anno celebra i suoi 100 anni.