CREATIVITY

McCann Worldgroup network ‘più efficace d’Europa’


15.04.2015
Daniele Cobianchi, Vice Presidente di McCann Worldgroup Italia

Daniele Cobianchi: “Felici che la sede italiana abbia dato il suo contributo a questo successo” 

McCann Worldgroup si è aggiudicata il riconoscimento di agenzia ‘più efficace d’Europa’ agli Effie Awards. Secondo il Global Effie Effectiveness Index 2015 McCann Worldgroup risulta infatti essere l’unico network mondiale classificato al n° 1 in efficacia in più di una regione.

Oltre all’Europa, infatti, il gruppo si è classificato primo anche in Middle East & Africa. L’Indice Effie riconosce le idee di comunicazione e di marketing più efficaci in tutto il mondo, determinate dal loro successo in più di quaranta concorsi nazionali e regionali Effie Award. Anche nella classifica globale McCann Worldgroup ha scalato le posizioni arrivando al secondo posto fra i network sempre in termini di efficacia. Il gruppo ha ottenuto, infatti, 66 awards and finalist, migliorandosi di 17 awards rispetto al 2014.

“Effectiveness e creatività sono la vera forza di McCann Worldgroup – ha commentato Daniele Cobianchi (nella foto), Vice President e Chief Growth Officer della sede italiana -, oltre alla capacità di gestire progetti complessi e innovativi che aiutano i clienti a raggiungere concretamente i risultati di business. Siamo altresì molto felici che McCann Worldgroup Italia abbia dato il proprio contributo a questo successo aggiudicandosi un silver per la campagna Coca Cola -Share a coke – Share your summer”.