MEDIA

Rai Pubblicità, primo trimestre a -4/5%. Obiettivo per Expo 7 milioni di euro


15.04.2015
Fabrizio Piscopo

di Valeria Zonca


Brutte notizie per la raccolta di Rai Pubblicità che nel primo trimestre “chiude con un segno negativo di circa il 4/5%”, ha dichiarato a Today Pubblicità Italia l’amministratore delegato della società Fabrizio Piscopo (nella foto), che alla presentazione dei nuovi formati pubblicitari della concessionaria, svoltasi a Milano lo scorso 18 febbraio, aveva individuato in aprile il mese di una possibile ripresa per il mercato. In quella sede, l’ad, poi confermato lo scorso 1 casino online aprile, aveva parlato di un gennaio a -7% e di un febbraio flat.

Per quanto riguarda invece la gestione della vendita degli spazi outdoor di Expo, ottenuti dopo l’accordo siglato tra Expo 2015 e Rai Com, “l’obiettivo di raccolta è stato fissato in 7 milioni di euro”, ha anticipato Piscopo alla nostra testata. Si tratta degli spazi out of home digital e di videocomunicazione: 44 totem doubleface, 18 maxi videowall e il naming, vale a dire la brandizzazione delle principali location.