MEDIA

Condé Nast: Michele Ridolfo è il nuovo Senior VP Business Development and Monetization


14.04.2015

Edizioni Condé Nast affida all’ingegnere Michele Ridolfo (nella foto) l’incarico di Senior Vice President Business Development and Monetization, con l’obiettivo di ottimizzare i flussi monetari dei brand e sviluppare nuove opportunità di business. Ridolfo svolgerà il suo nuovo ruolo alle dirette dipendenze di Giampaolo Grandi, presidente e ad di Condé Nast Italia.

Michele Ridolfo ha lavorato per otto anni presso The Boston Consulting Group, occupandosi di sviluppo strategico, commerciale e operativo di importanti gruppi nel settore dell’abbigliamento e del retail. Negli stessi anni ha supportato la fase di lancio di Yoox, seguendone lo sviluppo strategico iniziale e le attività di start-up. Nel 2008 è passato a Levi Strauss & Company Europe, prima come Vice President Strategic Planning & Sales Operations, e successivamente come Vice President Wholesale a livello EMEA. Nel 2013 ha lasciato Levi Strauss per assumere il ruolo di ceo e Managing Director International Business presso Peck, dove ha gestito lo sviluppo internazionale del gruppo.

“É con grande entusiasmo e determinazione che entro a far parte di questo gruppo di grande prestigio e leader nel mercato dell’editoria italiana. Metterò la mia esperienza di sviluppo strategico e gestione di nuovi business al servizio di tutta la squadra Condé Nast, per costruire insieme nuove storie di successo in un momento tanto cruciale e di trasformazione per questo settore” così Michele Ridolfo.