CREATIVITY

A Milano l’ultimo appuntamento tra Lancia Ypsilon e Matteo Caccia


14.04.2015

Dopo il successo dei primi due eventi di live storytelling, a Roma e Milano, l’autore Matteo Caccia torna il 16 aprile nel capoluogo lombardo per condurre l’ultimo dei tre appuntamenti organizzati nelle librerie laFeltrinelli. Ospitato presso lo store di piazza Piemonte, l’evento milanese consentirà agli ospiti di ricevere, dal conduttore televisivo de laeffe, alcuni utili consigli sulla scrittura. I tre incontri letterari fanno parte del progetto ‘YpsilonTellers’ – l’iniziativa ideata in collaborazione con il media network Maxus, la digital agency Bitmama e il  Gruppo Feltrinelli – che celebra il 30esimo anniversario della ‘Fashion City Car’ Lancia, una delle storie automobilistiche più longeve con ben quattro generazioni e 2,7 milioni di unità vendute in tutta Europa. In particolare, il progetto si compone di due diverse attività – ospitate dal 3 marzo al 15 aprile sul sito YpsilonTellers – che consentono a Lancia di esplorare, per la prima volta, il territorio della scrittura.

La prima attività della piattaforma digitale ‘YpsilonTellers’ prevede un concorso letterario in partnership con il Gruppo Feltrinelli. Gli amanti della scrittura potranno inviare, sino a oggi, il proprio racconto seguendo una delle sette tracce proposte sul sito. I dieci migliori elaborati, selezionati da una giuria di esperti, verranno successivamente pubblicati da Giangiacomo Feltrinelli Editore in una ebook collection. Gli autori, poi, diventeranno protagonisti di uno show televisivo sui canali laeffe e Fine Living, che andrà in onda da metà maggio a fine luglio e sarà condotto da Matteo Caccia. Inoltre la migliore opera in concorso si trasformerà poi in un libro cartaceo, distribuito nelle più importanti librerie del Gruppo, e promosso sempre da Matteo Caccia attraverso eventi esclusivi.

La seconda attività del progetto ‘YpsilonTellers’ è una piattaforma di condivisione dedicata alle ‘Ypsilon Memory’: i ricordi di chi, dal 1985, ha incrociato la propria strada con quella della ‘fashion city car’ Lancia. Gli utenti sono invitati a creare una cartolina per condividere la loro esperienza più bella legata all’auto, ed è sufficiente pubblicarne una sola per provare a vincere ogni giorno, per tutta la durata del concorso, un buono Feltrinelli da 100 Euro tramite instant win. Le ‘Ypsilon Memory’ andranno a costituire un wall digitale consultabile da tutti gli utenti.