CREATIVITY

Motivi, un tributo alla bellezza nel nuovo spot di RED Robiglio&Dematteis


14.04.2015

Tutte le donne sono belle, proprio perché ognuna è diversa dall’altra con le sue particolarità. E ogni donna merita un abito fatto per il suo corpo, capace di valorizzarlo. Per questo è nato Made On Me, abiti con shapes diverse per vestire donne diverse. Dopo la presentazione autunnale su web e radio, la campagna è arrivata da pochi giorni in tv con un nuovo film che ripete e approfondisce il claim “Non è il corpo che devi cambiare. E’ il vestito’. Per raccontare questo punto di vista il team Red Robiglio&Dematteis e Motivi, brand di Miroglio, ha scelto di rivisitare un brano mito portato al successo da Mia Martini nel 1989.

‘Almeno tu nell’universo’ nel commercial è interpretato da un uomo che, rivolgendosi idealmente a tutte le donne, celebra la loro singolare diversità. La canzone accompagna immagini di donne nel momento i  cui si preparano, si guardano, si vestono davanti allo specchio prima di uscire. Nessuna modella, solo donne della porta accanto ritratte nelle loro case, sole o con le loro amiche, e infine nel negozio dove ognuna trova il suo vestito, fatto per il suo corpo, ed è felice.

Un film semplice, molto emotivo, che racconta un universo femminile spontaneo e credibile, molto lontano dalle patinature della moda classica. Il regista è lo spagnolo Felix De Castro che ha lavorato con il direttore della fotografia Michele Brandstetter. Il film, prodotto dalla Peperoncino Film, è stato girato a Milano in appartamenti realmente abitati. Il brano, della Universal, è stato rieditato da Peperoncino Studio.