MARKETING

Audi, crescono in Italia volume e investimenti adv


14.04.2015

La presenza di Audi al FuoriSalone sottolinea l’obbiettivo del brand di essere all’avanguardia in ogni aspetto del design ed essere protagonista di un evento in cui arte, cultura e tecnologia si fondono.

“Dal punto di vista strategico il mercato italiano è importante perché il mondo del premium prestige, che racchiude il posizionamento di Audi, è potenziato in un Paese che fa del design e dello stile la propria bandiera”, ha spiegato a Today Pubblicità Italia a margine della presentazione della mostra di Interni Giovanni Perosino (nella foto), head of marketing communication del brand dei quattro anelli. In Italia con 49.948 unità vendute lo scorso anno, Audi ha chiuso il mercato con una quota di 3,8% con un incremento rispetto all’anno precedente del 4,6%.

“Gli investimenti in comunicazione sono proporzionali ai volumi di vendita, che sono in crescita, quindi c’è da aspettarsi un incremento anno su anno – ha concluso il manager -. Manteniamo budget e attenzione anche sui brand Ducati, Lamborghini e Giugiaro”. (V.Z.)