MEDIA

Rai Pubblicità, in campo con un’offerta multimediale per la TIM Cup 2014/15


07.04.2015

Rai Pubblicità scende in campo con un’offerta commerciale integrata e multipiattaforma, in occasione delle partite semifinali di ritorno della TIM Cup 2014/15 che si terranno questa sera e domani 8 aprile. I due match calcistici, che vedranno affrontarsi sul campo Fiorentina/Juventus e Napoli/Lazio, saranno infatti supportati da una strategia di lancio integrata e multicanale che ha una declinazione Tv, radio, web e mobile.

La partite infatti andranno in onda in diretta in radio su Radio Rai1 e in televisione su Raiuno raccogliendo davanti allo schermo la gran parte degli italiani. E’ sufficiente infatti guardare lo share dell’edizione precedente della TIM Cup: le  seminali di ritorno hanno totalizzato il 38,9% di share sul target uomini (+15), un numero che va ulteriormente amplificato considerando che la visione delle partite è spesso condivisa. Lo share è salito ulteriormente durante le finali che lo scorso anno hanno raggiunto uno share del 47,7%, vale a dire che quasi la metà degli uomini italiani davanti alla tv ha guardato la partita.

L’offerta integrata di Rai Pubblicità continua sul fronte digital: sul sito www.rai.tv infatti sarà disponibile la diretta streaming dei match e alcune clip video in modalità on demand. Gli utenti appassionati potranno inoltre godere di contenuti editoriali aggiuntivi come news, videogallery e fotogallery, visitando il sito www.raisport.rai.it o utilizzando l’app di Rai.tv o di Raisport. L’offerta di contenuti sportivi di qualità in diretta su più piattaforme, anche mobile, è una prerogativa esclusiva di Rai Pubblicità che, in questo modo, è in grado di offrire al mercato un’ampia gamma di soluzioni advertising integrate e modulari personalizzabili sulle esigenze degli investitori.