MEDIA

Sky 3D propone in esclusiva la Santa Messa di Pasqua in 3D


03.04.2015

Domenica 5 aprile sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in tre dimensioni la Santa Messa di Pasqua e la Benedizione Urbi et Orbi, grazie alla produzione del Centro Televisivo Vaticano, in collaborazione con Sky 3D. Appuntamento la mattina di Pasqua, a partire dalle 9.55 in esclusiva 3D su Sky 3D (canale 150), in contemporanea in alta definizione, su Sky Tg24 HD (canali 100 e 500) e anche in chiaro su Cielo (canale 27 del dtt). A curare il commento liturgico della celebrazione sarà don Walter Insero, direttore Ufficio Comunicazioni del Vicariato di Roma.

Con questa nuova diretta si rinnova la collaborazione tra il CTV e Sky 3D, iniziata lo scorso anno con la produzione della Cerimonia di Canonizzazione dei due Papi e proseguita poi con la diretta della Santa Messa di Natale e con la realizzazione del docufilm ‘La canonizzazione dei Papi – Racconto di un evento’ che approderà al cinema distribuito da Nexo Digital per poter essere fruito, anche in 3D, da una più ampia platea e, presentato al prossimo MIPTV e MIPDOC a Cannes per la distribuzione home video e tv internazionale.

Il 5 aprile, il palinsesto di Sky 3D prevede sin dalle 6 del mattino alcuni programmi a tema: momenti della Santa Messa di Natale 2014, le ‘Emozioni della Canonizzazione’ di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII e il documentario ‘Musei Vaticani 3D’. Inoltre, su Sky Tg24 HD sarà possibile, anche attraverso il servizio Active e il canale Sky Tg24 Eventi, seguire in diretta i principali appuntamenti papali dell’intero Triduo Pasquale, tra cui la Via Crucis del Venerdì Santo, la Veglia Pasquale del Sabato Santo e l’Angelus del Lunedì dell’Angelo.