DIGITAL

Mtv.it rinnova il sito e prepara altre novità per aprile


02.04.2015

Mtv.it si rinnova con una nuova piattaforma e un differente design per consentire una miglior navigabilità via smartphone e tablet. Il sito di Mtv Italia, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks, azienda guidata dall’ad Andrea Castellari, ha superato i 3,3 milioni di unique browser al mese e vede in crescita costante l’accesso via mobile browsing: più del 50% della fruizione totale dei contenuti avviene da device mobili, con punte del 70% su aree quali le news.

La trasformazione del sito ha coinvolto anche l’area News, già in costante crescita anno su anno con un +104% di Unique Browsers YoY e un +11% di page views. La sezione, strutturata come un Magazine, offre una ricca proposta di contenuti originali, destinati ad un target 15/35 e legati alle principali categorie della pop culture: fashion, gossip, musica, lifestyle, tv e cinema, ma anche contenuti sviluppati in partnership con clienti come Action Sports con Dc Shoes.

Oltre a un incremento rilevante di contenuti prodotti mensilmente, la nuova sezione News ha cambiato veste grafica, proponendo una piattaforma che massimizza la fruizione mobile, le attività di social sharing e le opportunità di integrazione con branded content. Con l’obiettivo di migliorare e completare l’ecosistema digitale del brand Mtv, sono previste altre novità durante il mese di aprile con il rinnovo della sezione Classifiche e il lancio di una nuova Mtv Musicapp.