CREATIVITY

Generali, banca come ristorante di lusso. Firma M&C Saatchi


01.04.2015

M&C Saatchi firma la nuova campagna istituzionale per Banca Generali, on air da oggi su stampa nazionale e web. La campagna vede nel testimonial Davide Oldani un vero  e proprio endorser della banca: non a caso, è stata sua la scelta spontanea di prestare il suo volto a Banca Generali in comunicazione. Una decisione maturata dalla condivisione dei valori di fondo tra il testimonial e l’istituto bancario.

E’ proprio questa affinità elettiva che ha ispirato il concept della campagna ‘Qui mi trattano come farei io’: Banca Generali offre un servizio di qualità e su misura, proprio come fa lo chef nel suo ristorante stellato.

E’ per questo che nel visual della campagna Oldani è seduto al tavolo come un cliente speciale a cui viene offerto un menu di servizi dedicati  e innovativi, proprio come se si trovasse nel suo ristorante: lo stesso trattamento che ogni cliente di Banca Generali  è certo di ricevere, in un luogo dove non si viene trattati come numeri ma come persone, una banca che valorizza le idee e i progetti dei suoi clienti.

Hanno lavorato per l’agenzia i direttori creativi esecutivi  e partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro,  l’art director Dario Marongiu, la copywriter Eleonora Villari. La fotografia è di Vincent Dixon per la casa di produzione Ask Our Agents.