DIGITAL

Calciomercato.com ‘sale in cattedra’ e conferma Perform Group alla raccolta


31.03.2015

Calciomercato.com ha trascorso una giornata alla Facoltà di Economia di Parma con i ragazzi del masterSport ‘Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi’, percorso di studi dell’università di Parma e San Marino.

Gli studenti selezionati tra i candidati che ogni anno si avvicinano al progetto formativo leader in Italia secondo la classifica di Sport Business International, hanno ascoltato l’intervento dell’amministratore unico Cosimo Baldini sul mondo dell’informazione online e il suo modello di business, mentre il direttore editoriale Xavier Jacobelli, con il capo redattore Federico Zanon, ha parlato del giornalismo di ieri e di oggi, con particolare attenzione alle dinamiche dell’informazione su internet.

Tra i presenti un ospite di Calciomercato.com: Lorenzo Reniero, che si è aggiudicato l’invito attraverso l’iniziativa letteraria ‘Vai al masterSport’ promossa da Calciomercato.com, sul suo sito e sui social, al termine del 2014.

“I futuri professionisti dello sport, dovranno certamente tutti confrontarsi con il mondo dei media, in particolare di quelli digitali – ha spiegato Cosimo Baldini -, per cui ritengo interessante la nostra testimonianza, che giunge fra l’altro in un momento di grande attenzione verso la nostra realtà, che si sta arricchendo mese dopo mese di prestigiose firme. Proprio in questi giorni, con Perform Group abbiamo rinnovato per altri due anni la concessione pubblicitaria, confermando il reciproco rapporto di fiducia che si è instaurato in questi anni”.