CREATIVITY

Giuseppe Oliva responsabile marketing e business development di IPG Mediabrands


31.03.2015

IPG Mediabrands, holding che raggruppa le attività delle agenzie Media di Interpublic –  UM, Initiative e Reprise – rinforza la propria struttura con l’ingresso di Giuseppe Oliva (nella foto), con la carica di head of marketing and business development, a diretto riporto del ceo, Gian Paolo Tagliavia.  Oliva vanta un’esperienza di grande profilo nel campo della comunicazione in Italia, avendo ricoperto, negli ultimi anni, la carica di direttore marketing di Rai Pubblicità, di coo di Mindshare Italia e di managing director di The Media Gate.

Nel dare l’annuncio del nuovo ingresso in Mediabrands, Tagliavia ha commentato:  “Conosco Giuseppe da tanti anni come uno dei migliori professionisti sul mercato, non solo per la sua competenza e le sue capacità solide e complete, ma anche per la sua correttezza e umanità e sono quindi felice del suo ingresso in Mediabrands. In questi mesi abbiamo lavorato molto sulla nostra offerta, ad esempio con il lancio di Marketing Sciences e poi di Performly, ora con Giuseppe rafforziamo in maniera decisiva la nostra capacità di proporci commercialmente sul mercato”.

Aggiunge Oliva: “Sono molto contento di questa opportunità. IPG è un gruppo internazionale molto importante e avrò la possibilità di lavorare con ottimi professionisti, oltre che con qualche amico. Le esperienze professionali fatte al di fuori dai Centri Media ti aiutano a capire meglio cosa vuole il mercato, cosa richiedono i clienti e come si è trasformato lo scenario competitivo in cui operiamo, in Italia e all’estero. Sarà una bella sfida”.