MEDIA

CheBanca!, 15-20 milioni per il marketing 2015


31.03.2015

di Valeria Zonca


“Il budget di marketing, che comprende non solo il piano media, ma le partnership e le attività sul territorio, è tra i 15 e i 20 milioni di euro”, ha dichiarato Luca Prina (a destra nella foto con Bob Sinclar) direttore marketing  comunicazione di CheBanca!, la banca retail del Gruppo Mediobanca che è presenting partner del Concerto Live di Radio Italia.

“Ci siamo legati a questo evento per dare un ‘riconoscimento’ alla città di Milano, dove siamo nati 7 anni fa – ha precisato il manager -. Vogliamo comunicare con i nostri clienti attraverso il linguaggio universale della musica, che è sempre stata nel dna del brand, trasmettendo i valori di innovazione, divertimento e passione. Attraverso una serie di iniziative dedicate all’evento, CheBanca! coinvolgerà i propri clienti al centro della scena, nel dietro le quinte e utilizzando canali social e la app WoW”.

CheBanca!, che a oggi conta oltre 500mila clienti e 13 miliardi di raccolta, attualmente è on air con un fight tv sulle principali emittenti per Conto Corrente e Conto Yellow. Nel 2015 sono stati confermati i partner di comunicazione: DlvBbdo per la creatività e Havas per il media. “A settembre con il back to school ci sarà una nuova comunicazione istituzionale per il rilancio della marca”, ha anticipato Prina.