CREATIVITY

Tutti nel mondo di Mela Val Venosta con Cooee


27.03.2015

‘Dietro una Mela Val Venosta c’è tutto un mondo da scoprire’. E’ questo il claim della campagna nazionale realizzata da Cooee per VI.P, l’associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, che promuove in Italia e in tutta Europa la produzione delle 7 cooperative venostane. La campagna, on air dall’8 al 28 marzo, è pianificata da Maxus sulle 6 reti Mediaset e su selezionate emittenti radio.

L’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, superato il confronto con le altre 2 agenzie in gara, ha iniziato la collaborazione con VI.P Mela Val Venosta nella seconda metà del 2014. Oltre che sull’advertising, il team creativo composto da Camilla Boselli, Gianni Morandini e Federico Faccin è impegnato anche e soprattutto sul fronte digital: con i primi di marzo è partito il concorso ‘Vinci la Val Venosta’, collegato al sito lookbehind.vip.coop e pubblicizzato sul web attraverso banner e video. L’iniziativa, denominata ‘Scopri cosa c’è dietro’, ruota intorno all’utilizzo del QR Code apposto sul bollino delle mele che permette di iniziare un viaggio innovativo e interattivo alla scoperta della Val Venosta e dei suoi prodotti e di giocare on-line per vincere fantastici premi, attraverso un innovativo sistema digitale.

Il sito, realizzato con interfaccia idonea sia alla navigazione mobile che desktop, è informativo e al tempo stesso coinvolgente, con possibilità di vincite quotidiane. Il contest è accompagnato da attività di engagement sul punto vendita, con isole promozionali all’interno di vari centri commerciali. Altro progetto prossimo alla pubblicazione è il sito dedicato alla produzione biologica, nella quale VI.P – Bio Val Venosta è il principale player europeo. I progetti digital ideati da Cooee vengono sviluppati in collaborazione con Zeppelin di Merano.