MEDIA

Dove, al via la ‘trasformazione’ che si concluderà a giugno


26.03.2015

Il sistema multimediale Dove inizia un percorso di trasformazione, visibile già a partire dal magazine in edicola e in digital edition da oggi, che si concluderà a giugno, con un’edizione speciale del magazine e il lancio del nuovo sito. Nel numero di Dove di aprile i primi cambiamenti sono rappresentati da nuove rubriche e sezioni; la selezione fotografica diventa elemento centrale del racconto di viaggio e modifica l’impatto grafico complessivo.

Inoltre, Dove avrà maggiore selettività ed esclusività nella scelta e nella proposta delle mete: “E uno sguardo rivolto ai luoghi legati all’attualità, come dimostra la nostra cover story del numero di aprile, dedicata alla Nuova Grecia di Tsipras. O l’inchiesta sui giovani, anti-sdraiati, che potranno, grazie al nostro giornale, trascorrere l’estate facendo i babysitter di ghepardi in Namibia, gli startupper in America o gli animatori sportivi per i ragazzini ad Haiti – spiega il direttore Simona Tedesco -. Questo è il primo passo della trasformazione del sistema multimediale Dove. Poi a giugno sarà online il nuovo sito e in edicola un’edizione speciale del giornale per offrire un mondo su misura per viaggiatori moderni che vogliono essere informati a 360° in ogni momento della giornata, attraverso tutti i device disponibili”.

Tra le nuove idee del magazine Rcs: ‘Whats’on’, ‘Weekend’, ‘Gli Oscar di Dove’, ‘Dove Dossier’. “Dove ha la capacità di trasportare il lettore in un modo unico che, attraverso un percorso di rinnovamento avviato già con il numero di aprile, abbiamo voluto arricchire ulteriormente. Nuovi contenuti e migliore fruibilità che rendono più completa e ricca l’esperienza di lettura a partire dalla rivista, che nei prossimi mesi vedrà anche la pubblicazione di una speciale Issue, fino al nuovo sito che verrà presentato a giugno – commenta Luca Traverso, direttore Sistema Verticali di Rcs MediaGroup -. Le idee di viaggio proposte e integrate in tutti i canali del brand, dalla testata al sito doveviaggi.it, dall’e-commerce doveclub.it ai social network, permettono quindi al lettore una esperienza più esclusiva ed inclusiva”.

“La nuova formula di Dove migliora ulteriormente l’esclusività e l’appealing del magazine e dell’intero sistema multicanale legato ad esso, che sarà protagonista nei prossimi mesi di ulteriori novità – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale Communication Solutions di Rcs MediaGroup -. Novità che già oggi rafforzano ulteriormente Dove, un sistema fortemente riconosciuto dai grandi marchi, di settore e non, che, con continue riconferme e sempre maggiore interesse, dimostrano apprezzamento verso il brand in ogni sua declinazione, dalla testata al web, dalle luxury guide fino alle esclusive attività sul territorio”. Il nuovo Dove è in edicola e in digital edition  al prezzo di 5.90 ed è supportato da una campagna pianificata sui mezzi del gruppo Rcs.