DIGITAL

Al via #Twitter4Uni, il challenge universitario per aggiudicarsi uno stage in Twitter


25.03.2015

Twitter entra in università alla ricerca del candidato ideale per uno stage di 6 mesi nel team marketing di Twitter. La piattaforma globale lancia #Twitter4Uni, la prima iniziativa dedicata alle Università italiane. Il challenge è aperto a tutti gli studenti universitari (tra i 18 e i 30 anni) che vogliano cimentarsi nello sviluppo di un progetto sull’utilizzo di Twitter ai fini di business, marketing o di servizio.

Da oggi, gli studenti potranno partecipare – singolarmente o in gruppi di massimo cinque persone – e caricare il loro progetto sul sito t.co/twitter4uni entro il 23 maggio 2015. Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti inviati e inviterà i tre migliori studenti/team presso i propri uffici di Milano per un colloquio di approfondimento. Il candidato che avrà sostenuto il colloquio migliore entrerà a far parte del team Marketing di Twitter Italia per uno stage retribuito della durata di sei mesi.

Un progetto concreto #Twitter4Uni dà agli studenti la possibilità di creare un progetto che può realmente essere messo in pratica, finalizzato ad apportare un contributo aziendale strategico (quali ad esempio la promozione di un prodotto, un’attività customer care, di comunicazione. Migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università). Informare la popolazione o un pubblico specifico (quali i partecipanti a un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori).