WORLD

Coca-Cola avvia una gara per la prossima campagna globale


25.03.2015

Coca-Cola Co. ha invitato i 10 partner creativi a un pitch per ideare la prossima campagna globale del brand, che secondo la stampa estera metterebbe fine alla strategia ‘Open Happiness’ aprendo un nuovo capitiolo nella comunicazione del brand. La gara ha preso il via lo scorso week-end da Atlanta sotto la supervisione di Marcos de Quinto.

Le sigle invitate sono David, Dentsu, FCB  South Africa, Martin Mercado, McCann Madrid, Ogilvy, Santo, Sra Rushmore, The Cyranos e Wieden & Kennedy Portland.

Come riporta Ad Age, un portavoce di Coca-Cola ha dichiarato: “Abbiamo invitato una selezione delle nostre principali agenzie di tutto il mondo perché mettano a disposizione di Coca-Cola la loro professionalità per creare il lavoro più efficace per il nostro marchio di punta. Cerchiamo una creatività a livello globale che sappia coinvolgere e divertire i consumatori e che si traduca in una crescita del nostro business. Questa gara ci consentirà di sfruttare il pensiero dei creativi delle migliori sigle del mondo per avere a disposizione il miglior progetto possibile”. Dalla nuova gara potrebbe risultare vincente più di un’agenzia.

L’investimento media globale della società per il 2015 è di 600 milioni di dollari. La campagna pubblicitaria Open Happiness firmata da Wieden & Kennedy nel 2009 è stata diffusa in oltre duecento Paesi ed è stata premiata a Cannes con oltre sessanta Leoni.