CREATIVITY

Tirrenia promuove Sardegna e Sicilia nella campagna adv 2015


25.03.2015

Prende il via questa settimana la campagna pubblicitaria di Tirrenia per la stagione 2015. La pianificazione riguarda le principali tv nazionali e le più importanti emittenti radio italiane, oltre a una serie di annunci che usciranno su quotidiani e magazine, l’affissione di pannelli in alcune città e vari spot su internet.

Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione anche quest’anno ha deciso di puntare sulla Sardegna e sulla Sicilia, dando la massima visibilità alle principali destinazioni e confermando in questo modo l’attenzione sulle due isole come punti di riferimento imprescindibili. In tv andranno in onda degli spot di 7” e 10” raffiguranti una nave Tirrenia durante la navigazione, accompagnata dal claim ‘Noi andiamo in Sardegna ed in Sicilia, tutti i giorni, tutto l’anno, a partire da € 37,22’. Sulla carta stampata è stata ideata una campagna che ha come obiettivo quello di sostenere le partenze per le due isole maggiori mostrando la nave in navigazione, con il messaggio che privilegia destinazioni, frequenza e prezzo.

Pronta anche una pianificazione dinamica a Roma, Milano e Torino: vari pannelli saranno affissi negli autobus che gireranno nelle strade delle tre grandi città italiane. Contenuti semplici, diretti e pratici che hanno lo scopo di mettere in risalto la facilità con la quale si può raggiungere una meta tanto bella quanto unica. La comunicazione parte dunque questa settimana con i primi spot sull’emittente La7.

L’intera campagna, che si concluderà alla fine di luglio, è stata realizzata dall’agenzia creativa di Alghero Mouse Adv (mouseadv.com). La pianificazione è curata direttamente dal reparto marketing interno di Tirrenia.