MEDIA

20 anni di Chi: un numero speciale, un evento e una campagna


24.03.2015

Chi, il femminile people più venduto e letto in Italia, compie 20 anni e celebra il suo anniversario con un numero da collezione che riunisce 20 eccellenze italiane del mondo della tv, del cinema, della musica, dello sport e dell’imprenditoria.

“Un traguardo importante che son felice di condividere con un giornale che amo e che fa parte da sempre della mia vita – ha dichiarato Alfonso Signorini, direttore del magazine Mondadori -. Un giornale che si è imposto negli anni all’attenzione e all’affetto di milioni di italiani offrendo ogni settimana diverse chiavi di lettura su ciò che accade nella società contemporanea. Non saprei immaginare per me qualcosa di diverso: Chi me lo sono cucito addosso come un abito fatto su misura”, ha concluso il direttore.

In uno scatto memorabile, i personaggi selezionati per il numero dedicato ai primi 20 anni di Chi sono ritratti tutti insieme davanti a Palazzo Niemeyer, sede della Mondadori, dando vita a una copertina-evento unica che vede protagonisti Monica Bellucci, Andrea Bocelli, Flavio Briatore, Elisabetta Canalis, Antonella Clerici, Antonio Conte, Carlo Conti, Maurizio Costanzo, Carlo Cracco, Maria De Filippi, Barbara D’Urso, Fedez, Sabrina Ferilli, Elisabetta Gregoraci, Alessia Marcuzzi, Federica Pellegrini, Belen Rodriguez, Gerry Scotti, Mara Venier, Simona Ventura e il Volo: ognuno di loro ha inoltre colto l’occasione per fare un regalo davvero speciale a Chi facendo i propri auguri personali con un video.

All’interno del numero da collezione, che sarà in edicola domani, troverà spazio anche uno speciale con gli inediti ritratti fotografici dei protagonisti della copertina: attraverso le loro testimonianze verranno ripercorsi i 20 anni di storia della rivista, gettando uno sguardo al futuro.

In occasione del suoi primi 20 anni, Chi ha inoltre organizzato un evento esclusivo che avrà luogo questa sera a Palazzo Serbelloni a Milano: un party speciale per celebrare questo importante anniversario. Il party potrà essere seguito live anche sui social network con l’hashtag #chi20, tramite gli account Facebook e Twitter di Chi oltre a quelli di R101 e Radio Italia, che parteciperanno al party in qualità di media partner. I ‘20 anni di Chi’ saranno promossi attraverso una campagna multimediale (stampa, radio, tv, web e outdoor) ideata dall’agenzia Tita.