CREATIVITY

Anes, Antonio Greco confermato presidente per il prossimo biennio


24.03.2015

Ieri a Milano il Consiglio direttivo di Anes si è riunito per eleggere il presidente per il prossimo biennio. Antonio Greco (nella foto) di Fiera Milano Media è stato confermato per il suo secondo mandato. Confermati anche i vicepresidenti Ivo Alfonso Nardella di Tecniche Nuove e Roberto Pissimiglia di Edizioni Esaf.

Greco ha espresso ottimismo sul fatto che l’editoria riprenderà a crescere: “non solo quella digitale, ma anche quella cartacea” ha sottolineato. L’associazione, che nel 2015 compie 20 anni, nel 2014 ha avuto un saldo negativo di 18 associate in meno “ma contiamo nell’anno appena iniziato di recuperare, con circa 15 associate in più”  ha poi riferito il presidente.

I programmi per il prossimo biennio sono diversi: definire i nuovi modelli di business insieme agli associati; affrontare i problemi della distribuzione postale (costi e ritardi); continuare a spingere sulla formazione; lavorare per creare un sistema di certificazione che comprenda carta e web e ristrutturare il sistema delle quote associative.